ASSEGNAZIONE BORSE DI STUDIO E FORNITURA LIBRI DI TESTO

Il Settore comunale Servizi Scolastici rende noti due aggiornamenti in tema di assegnazione borse di studio e fornitura dei libri di testo.
In dettaglio:

  • Borse di studio
    Per l’anno scolastico 2004/2005 è prevista l’assegnazione di borse di studio a sostegno della spesa a carico dalle famiglie per l’istruzione. Le borse di studio sono previste per gli alunni, residenti a Barletta, di scuole elementari, medie e superiori statali e paritarie. Possono accedere ai benefici i genitori o gli esercenti la patria potestà dei minori o gli studenti, se maggiorenni, di nuclei familiari con ISEE non superiore ad Euro 10.632,94, che abbiano sostenuto delle spese non inferiori ad Euro 51, 65. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande da parte delle famiglie alle scuole è il 24 giugno 2005.
  • Libri di testo
    Per l’anno scolastico 2005/2006 è prevista la fornitura gratuita parziale di libri di testo agli alunni residenti a Barletta frequentanti la scuola dell’obbligo, nonché la fornitura dei libri di testo, in comodato, agli alunni residenti a Barletta frequentanti la scuola media superiore. Possono accedere ai benefici i genitori o gli esercenti la patria potestà dei minori o gli studenti, se maggiorenni, di nuclei familiari con ISEE non superiore ad Euro 10.632,94. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande da parte delle famiglie alle scuole è il 26 agosto 2005.

Barletta, 18 maggio 2005