LA NUOVA OCM IL FUTURO DEL VINO PUGLIESE:
UN SEMINARIO NELLA SALA ROSSA DEL CASTELLO IL 7 NOVEMBRE

Barletta, mercoledì 5 novembre 2008 - Continua l’attività dell’Amministrazione comunale indirizzata a fornire informazioni e nuove conoscenze al mondo agricolo.
E’ in programma per venerdì 7 novembre (ore 17,30) presso la Sala Rossa del Castello un Seminario dal titolo: “La nuova OCM il futuro del vino pugliese” finalizzato ad illustrare agli operatori vitivinicoli le principali novità e i cambiamenti della riforma comunitaria dell’Organizzazione Comune di Mercato del vino, nel tentativo di fornire alcuni spunti di riflessione sulle opportunità da cogliere e sulle potenziali criticità che gli operatori potrebbero trovarsi ad affrontare e risolvere.
Un appuntamento di indiscusso interesse per il settore al quale, nel corrente week end, è dedicata anche l’iniziativa “Novello al Castello” (info su www.comune.barletta.ba.it), patrocinata dalla locale Amministrazione e finalizzata alla valorizzazione della produzione enologica regionale.

I relatori del seminario:

Francesco MASTROGIACOMO
Funzionario Regione Puglia – Assessorato alle Risorse agroalimentari

Francesco LIANTONIO
Vice Presidente FEDERDOC – Federazione Nazionale dei Consorzi Volontari per la tutela delle Denominazioni dei Vini italiani

Leonardo PALUMBO
Presidente ASSOENOLOGI Puglia, Basilicata e Calabria – Organizzazione Enologi Enotecnici Italiani

Emanuele DORONZO
Assessore comunale alle Politiche di Sviluppo Economico

Santa SCOMMEGNA
Dirigente comunale Settore Politiche Attive di Sviluppo

Moderatore

Vincenzo RUTIGLIANO
Giornalista Agrisole/Il Sole24Ore