|


SI INAUGURA LA CASA DI ACCOGLIENZA “REGINA DELLA PACE”
Barletta- 15 ottobre 2009 - Si apre a Barletta la nuova realtà della casa di accoglienza “Regina della Pace” appartenente alla Comunità Papa Giovanni XXIII, fondata da don Oreste Benzi, con il sostegno e il consenso della Diocesi di Barletta Trani Bisceglie.
L’inaugurazione ufficiale si terrà il giorno 18 ottobre alle ore 18,00 alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Giovanni Battista Pichierri, che benedirà la struttura sita in via Violante, e del Sindaco Nicola Maffei.
“I membri della comunità – ha affermato il responsabile della Casa Accoglienza, Mino Di Ceglie - si impegnano a seguire Gesù povero, servo e sofferente che espia il peccato del mondo; a condividere direttamente la vita degli ultimi e facendosi carico della loro situazione. Non si accolgono i fratelli per istruirli, guarirli, toglierli dall’abbandono, ma perché il Signore li ama, ce li manda, e si rimane con loro anche se sono ritenuti irrecuperabili. Nella comunità e nelle case di accoglienza non c’è chi si salva e chi è salvato, ma ci si salva assieme. E’ indispensabile, che ogni povero, che soffre e che non riesce a cavarsela da solo possa rivolgersi alla comunità e trovare chi l’ascolta e lo aiuta a risolvere il problema che lo affligge. Tutta la comunità deve essere attenta a chi grida chiedendo aiuto, deve farsi cioè voce di chi non ha voce”.
La struttura è in grado di accogliere 6 ospiti e fornisce vitto, alloggio e assistenza di ogni genere.
Nella sesta provincia rappresenta la seconda casa di accoglienza della Comunità Papa Giovanni XXIII dopo quella esistente ad Andria.

|