ASSEGNAZIONE DI N. 16 BORSE DI STUDIO
per la partecipazione alle XIX Giornate Normanno-Sveve: “Eclisse di un regno. L’ultima età sveva (1250-1268)” - Bari, 12-15 ottobre 2010

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE                   ELENCO AMMESSI

Barletta, giovedì 30 settembre 2010 –Sono terminati i lavori della Commissione per l’assegnazione di n.16 borse di studio per la partecipazione alle XIX Giornate Normanno-Sveve, di cui n.8 riservate a studenti universitari e n.8 a giovani studiosi.
La Commissione si complimenta con i partecipanti all’avviso pubblico, che quest’anno ha visto la presenza di n.8 domande, il cui esito della valutazione è stato pubblicato con determinazione dirigenziale n.1942 del 30.09.2010.
L’assegnazione delle borse di studio corrisponde alla presenza di curriculum di grande interesse di giovani studiosi  e di studenti universitari della BAT, a cui sarà corrisposta dal Centro Studi Normanno-Svevi la somma di € 150,00.
La collaborazione proficua che il Comune di Barletta sta mantenendo ormai attivamente con il Centro di Studi Normanno-Svevi ha la finalità di realizzare il progetto di crescita culturale incentrato sulla conoscenza e la divulgazione della storia medievale del Mezzogiorno, progetto che ha avuto inizio nel 2006 e che si è ormai consolidato come qualificato appuntamento culturale.
Il progetto nasce dalla necessità di finanziare borse di studio per studiosi e studenti, in modo da consentire a giovani professionisti del settore e nuove generazioni in via di formazione, di allargare le proprie conoscenze e esperienze e ottenere una attestazione utile per la formazione del proprio curriculum.